Inserito 28-11-2016
Argomento: (News) by info@cifo.eu

philaL’ASSOCIAZIONE SALERNITANA DI FILATELIA E DI NUMISMATICA invita gli organi di stampa e la cittadinanza alla conferenza “In Philatelia … Veritas” che si terrà presso la sede storica della Camera di Commercio di Salerno – Salone Genovesi – in Via Roma n°29 alle ore 16,50 warum kann man manche serien auf netflix nichten. Il sistema “Salerno” sta avvalorando quanto sinora ha espresso nello scenario culturale, sia locale che a livello nazionale, e si sta connaturando a livello filatelico come una delle poche sedi conferenziere nazionali di spessore netflix serien herunterladen ipad. Questo anche grazie anche ai relatori che di anno in anno si susseguono.

La 4^ edizione della manifestazione SalernoPhil prosegue nel percorso divulgativo, iniziato nel 2013, della cultura e dello studio della filatelia 2654-1. La 1a edizione nel 2013 con “Le rarità filateliche e numismatiche salernitane”, ha cercato, e proposto, un lavoro in sinergia con altre associazioni culturali locali ed sistema universitario, il tutto per far conoscere la storia locale raccontata attraverso voci diverse ma coese e coeve alla storia android apps umsonst herunterladen.

Questa progettualità è stata sempre ben presente anche in tutte le seguenti edizioni, andando ad avere la presenza, di volta in volta, conferenzieri di caratura nazionale e non solo provenienti dal mondo filatelico, sempre in sinergia con altre associazioni culturali operanti sul ns gifs herunterladen giphy. territorio e nazionali. A conferma dei risultati ottenuti quest’anno la edizione ha ottenuto il patrocinio di Poste
Italiane.

L’evento del prossimo 10 dicembre vuole intraprendere una visione espositiva rivolta anche, e soprattutto, ad un pubblico non filatelico, attraverso degli interventi del mondo editoriale, accademico, universitario e collezionistico andando fino a coinvolgere, attraverso i francobolli l’enogastronomia, col fine di attuare una divulgazione semplice ed accattivante
della nostra passione: il Francobollo herunterladen.
A condurci lungo il percorso espositivo, filatelico – storico, saranno i seguenti relatori:
• SERGIO CASTALDO “Filatelia e Social Network” (Federazione fra le Società Filateliche Italiane – FSFI)
• BRUNO CREVATO – SELVAGGI “L’Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi”: un ponte fra collezionismo filatelico e ricerca accademica” (Istituto di Studi Storici Postali “Aldo Cecchi” di Prato- ISSP)
• PAOLO DEAMBROSI “Editoria filatelica, sherpa del collezionismo” (Unificato)
• CARLO GALIMBERTI “Cotto & Bollato ovvero come la gastronomia può far venite l’appetito ai collezionisti” (Gusto Fil@telico)
• NICOLINO PARLAPIANO “Buoni di Risposta Internazionale per l’Italia” (Federazione fra le Società Filateliche Italiane – FSFI)
• GIUSEPPE PREZIOSI “Cartoline di un prigioniero di guerra * 1915 – 1918” (Associazione Salernitana di Filatelia e di Numismatica – ASFN)
• SILVIA SINISCALCHI ”I collegamenti stradali nella cartografia storica” (Università degli Studi di Salerno – UNISA)

Con la partecipazione del dr modern warfare beta. PIETRO LA BRUNA (Responsabile Nazionale Filatelia di Poste Italiane) moderatrice dell’evento sarà la Direttrice Responsabile della sezione news del testata on-line 7Salerno, dott.ssa Maria Rosaria Voccia noises for free. Per l’occasione sono state approntate apposita cartolina celebrativa ed uno speciale annullo filatelico, realizzato da Poste Italiane.

Salerno lì 23 novembre 2016 IL PRESIDENTE Sergio Mendikovic

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.