Inserito 29-12-2017
Argomento: (News) by info@cifo.eu

UNIFICATO 2018 CMYK


“Unificato Super: Italia e Colonie, Vaticano e San Marino Catalogo 2018”, in italiano, 1032 pagine (16.5 x 24 cm), brossura, migliaia di illustrazioni a colori, Milano, Agosto 2017 €40.00 (e-mail: info@unificato.it)









Nella sua 44a edizione questo Unificato Super è in pratica lo svegliarino paventato dai profeti del tracollo ma benvenuto dai molti che da parecchio tempo insistevano su valutazioni che riflettessero il mercato al dettaglio itunes ipod shuffle kostenlos. Entrambe le correnti hanno argomenti validi ma inconciliabili: dannato se lo fai e dannato se non lo fai. Il così detto mercato al rialzo e il mercato al ribasso si sono alternati ripetutamente nella storia dell’hobby lasciando la bocca amara ai molti che non hanno acquistato o venduto al momento opportuno multiple files at the same time.

Peraltro il mercato filatelico italiano non può essere credibile con due pesi e due misure. Infatti, il malessere che ha colpito la filatelia non solo italiana fin dall’inizio del secolo ha tante cause interne quante ne ha di esterne herunterladen. La realtà rimane e l’Unificato ha preferito un modo dignitoso per restituire credibilità ai cataloghi.

Non si è trattato di una mossa drastica come alcuni temevano ed ora resta da vedere se gli altri editori di cataloghi si allineano o meno: alla fin-fine tutto dipende dalla reazione del mercato hoe kan je gta 5 free.

L’Unificato dell’area italiana si avvale di un eccellente comitato editoriale e tecnico che include molti operatori ed esperti che sanno il fatto loro; inoltre il catalogo beneficia della collaborazione dei membri dell’Accademia Italiana di Filatelia e Storia Postale bloons tower defense 6 herunterladen.

Con tali risorse il catalogo offre al pubblico una facile consultazione, una veste grafica accattivante e al passo coi tempi, contenuti e dettagli tecnici ben esemplificati, nonché un saggio uso dello spazio che permette di esporre in poco più di mille pagine l’intero settore italiano herunterladen.

Il tour de force della revisione dei prezzi non era mirato solo alle valutazioni troppo alte ma includeva anche una rivalutazione di quelle troppo basse; il tutto ha comunque lasciato tempo ai redattori per apportare migliorie e messe a fuoco in aree intricate come la Repubblica Sociale Italiana e Cefalonia e Itaca windows 10en voor andere pc.

Per il collezionista questa edizione è un’ottima opportunità per familiarizzarsi ed usare una fonte di riferimento alternativa con molte frecce al suo arco pdf download op smartphone. L’Unificato Super è disponibile anche in formato PDF scaricabile sull’internet.

recensione di Giorgio Migliavacca

Invia un tuo commento

You must be logged in to post a comment.